Ventana Cinco

Profilo

Profilo

Nasce da un'idea di Michele Motta dopo quasi trenta anni d'esperienza nella vendita di accessori e macchine per serramenti metallici e alcuni anni nel settore del PVC la "VENTANA CINCO" di Michele Motta & Onofrio Vitale, azienda specializzata nella produzione di serramenti in PVC e carpenteria metallica.
La struttura ricopre un’area di produzione di circa 3.000 mq e un’area scoperta di circa 3.500 mq ed è dotata di un'ampia esposizione al servizio del Cliente.
Le finestre in PVC "VENTANA CINCO" sfidano le leggi del tempo, infatti, sono coperte da garanzia completa di ben dieci anni ma difatti non invecchiano mai, e se II PVC è diventato in tutto il mondo una delle più importanti materie prime nell'industria delle costruzioni, è principalmente grazie alle sue naturali qualità di resistenza e durata.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO

ISOLAMENTO TERMICO : <1.0W/m2K
Costruite con tecnologie all'avanguardia, le finestre in PVC "VENTANA CINCO" offrono elevati livelli d'isolamento termico permettendo una riduzione delle dispersioni energetiche quindi idonee alle detrazioni fiscali del 50% previste dal nuovo governo (fino al 31/12/2018), infatti il valore di trasmittanza termica del nodo è di circa 1,4W/m2K per la versione 5 camere con rinforzi in acciaio e di circa 1,0W/m2K per la versione 5 camere con rinforzi termici. Il vetrocamera previsto in dotazione ai serramenti, è di tipo 33.1+16+33.1 coatizzato basso emissivo a bordo caldo con gas Argon e  valore di trasmittanza 1,0W/m2K. Conseguentemente ai valori indicati si deduce che la finestra in P/C "VENTANA CINCO" non potrà mai avere un valore di trasmittanza termica superiore a 1,4W/m2K, quindi abbondantemente di sotto delle soglie richieste.

PRESTAZIONI ARIA -ACQUA : Classe A4 di permeabilità-Classe E9 di tenuta all'acqua.
Le finestre "VENTANA CINCO" sono costruite con profili da 70 mm di profondità, a cinque camere con rinforzi di acciaio opportunamente sagomati dello spessore di mm 1,5 e presenta un nuovo sistema di area di drenaggio che assicura l'evacuazione dell'aria infiltrata mediante una zona asciutta a protezione della ferramenta, una superficie inclinata con una barriera al centro che protegge da ogni infiltrazione.

ISOLAMENTO ACUSTICO
II PVC in se stesso fornisce le migliori garanzie in termini d'isolamento acustico, inoltre lo spazio di vetratura della finestra V.C. permette l'utilizzo di vetri sino a 41 mm, ottenendo un isolamento acustico oltre i 43 db e sono dotate di guarnizioni in TPE che formano un'eccezionale barriera acustica.

SICUREZZA
Le finestre "VENTANA CINCO" montano ferramenta a nastro Roto "NT" altamente resistente alta corrosione, grazie al trattamento speciale delle superfici. Il sistema garantisce una sicurezza superiore fino a raggiungere livelli di anti-effrazione e tutti i perni di bloccaggio sono in acciaio a elevata capacità di carico. Tutti i serramenti sono dotati di sistema "Anta Ribalta". Le viti utilizzate per il fissaggio dei rinforzi di acciaio e per la ferramenta a nastro sono "SFS intec" in acciaio al carbonio zincato mentre la martellina in dotazione è in ottone del tipo "HOPPE".

COLORAZIONI E RIVESTIMENTI
"VENTANA CINCO" offre tre soluzioni diverse per quel che concerne le colorazioni,

1. PVC in massa nei colori Bianco, Avorio.
2. RIVESTITI con pellicola "RENOLIT" nelle varie tonalità, legno e finto legno.
3. VERNICIATO ad altissima tecnologia con un procedimento industriale che vi garantisce una qualità di finitura e un'affidabilità senza pari, inoltre presenta i colori Argento e Acciaio che sono inverosimilmente identici alle finiture OX del profili in alluminio.