Ventana Cinco

FORSE NON TUTTI SANNO CHE.....

FORSE NON TUTTI SANNO CHE.....

  • Il PVC ovvero CLORURO DI POLIVINILE, è il materiale plastico più diffuso nel mondo

Il PVC amico dell'ambiente
Il PVC ovvero CLORURO DI POLIVINILE, è il materiale plastico più diffuso nel mondo, utilizzato per la produzione di migliaia di oggetti di uso comune in svariati settori. Una delle principali risorse utilizzate nella produzione di PVC è il SALE COMUNE, disponibile in grande quantità, Il PVC fa un uso efficiente delle risorse naturali, trasformandosi in manufatti di durata medio-lunga. Scegliendo il PVC per alcune applicazioni, i manufatti ottenuti si sono rivelati più duraturi impiegandoci più tempo ad entrare nel flusso dei rifiuti, come i profili finestre in PVC che hanno un ciclo di vita stimato tra i 40 e i 100 anni. La proprietà di durata del PVC unita alla sua riciclabilità, ne fa il materiale con il più efficiente utilizzo di risorse per moltissime applicazioni.
Un materiale sicuro Questo materiale, che ognuno di noi utilizza frequentemente nella vita quotidiana, è stato nel passato oggetto di critiche per ciò che concerne il suo impatto ambientale. L'industria ha da tempo risposto a queste critiche, adoperandosi per migliorare gli standard di salute e sicurezza.
Risparmiare isolando e migliorare la qualità della vita con il PVC Il PVC è un materiale idrorepellente, particolarmente resistente al fuoco : presenta alte temperature di accensione, bassa propagazione della fiamma ed è autoestinguente. La sua resistenza all'abrasione, all'usura, all'invecchiamento, agli agenti chimici e all'attacco di funghi batterici, ne fanno un materiale di qualità elevata. ne fanno un materiale di qualità elevata. queste qualità permettono un livello di vita elevato contribuendo ad una gestione ecologica delle nostre case, in linea con lo sviluppo della società civile. Secondo uno studio del " Centro di Informazione sul PVC", questa tipologia di serramenti contribuisce a ridurre di circa il 20% i costi di riscaldamento delle abitazioni, portando benefici sia ambientali che economici.
Resistenza alle intemperie La conducibilità termica molto bassa assicura un totale isolamento dal gelo dalla neve, dall'acqua e dal vento.
Resistenza alla salsedine Il PVC è una vera e propria barriera agli attacchi della salsedine e degli agenti atmosferici (piogge acide, inquinamento atmosferico ….ed altro)
Manutenzione
Funzionalità inalterata e facilità d'impegno, senza alcuna manutenzione

Immagini